I Cantanti più cercati

I cantanti e le band più cercate da sempre, sono gli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale con testi di canzoni divenuti pietre miliari della poesia ed entrati a far parte della migliore letteratura.

I cantanti e le band classiche del rock puro e dei veri cantautori, da cui tantissimi hanno preso ispirazione e sempre imitati.

AbbaAdriano CelentanoAlice CooperAndrea BocelliAntonello VendittiArt GarfunkelAvril LavigneBiagio AntonacciBob DylanBruce SpringsteenBryan AdamsCeline DionClaudio BaglioniCliff RichardDavid BowieDeep PurpleDuran DuranEaglesElvis PresleyEric ClaptonEros RamazzottiFleetwood MacFrancesco De GregoriFranco BattiatoGianna NanniniGianni MorandiGigi D'alessioGilbert O'sullivanGloria GaynorIvan GrazianiJoan BaezJohn LennonJovanottiLaura PausiniLoredana BertèLou ReedLuciano LigabueLucio battistiLucio DallaMadonnaMangoMassimo RanieriMichael JacksonMinaMotorheadOrnella VanoniPino DanielePrinceQueenRenato ZeroRoberto VecchioniRolling StonesSanremoSpice GirlsStingThe DoorsThe PoliceTina TurnerVasco RossiWhitney HoustonZucchero

Le canzoni più cercate


Testi tradotti

Un elenco delle traduzioni delle canzoni più famose e più cercate sul sito. Testi delle canzoni inglesi tradotti in lingua italiana per comprenderne il significato. In alcune canzoni tradotte viene spiegato anche il significato di ciò che vuold ire o a cosa si riferisce il testo. Alcuni testi tradotti letteralmente infatti non hanno una immediata comprensione, vi riportiamo quindi la spiegazione del testo anche parola per parola.

Angie (Rolling Stones)Baby One More Time (Britney Spears)Blowin' in the wind (Bob Dylan)Bohemian Rapsody (Queen)Brothers In Arms (Dire Straits)Circle Of Life (Elton John)Come As You Are (Nirvana)Endless Love (Mariah Carey)Estranged (Guns And Roses)Eternity (Robbie Williams)Every Breath You Take (Sting)EverythingGimme Some Lovin' (Blues Brothers)Glory (Kamelot)Help! (The Beatles)Hey Jude (The Beatles)Honesty (Billy Joel)Imagine (John Lennon)In The Air Tonight (Phil Collins)Knockin' On Heaven's Door (Bob Dylan)Layla (Eric Clapton)Let It Be (The Beatles)Like A Hurricane (Neil Young)Love Again (John Denver)Loving You (Jennifer Lopez)Mamma mia (Abba)Monsoon (Tokio Hotel)No Woman No Cry (Bob Marley)Nothing else matters (Metallica)Papa Don't Preach (Madonna)Personal Jesus (Depeche Mode)Prisoners In Paradise (Europe)Smoke (Imbruglia Natalie)Smoke On The Water (Deep Purple)Stairway To Heaven (Led Zeppelin)Stayin' Alive (Bee Gees)Strangers In The Night (Frank Sinatra)Take It Easy (Eagles)Thriller (Michael Jackson)Together (Avril Lavigne)Welcome To My Truth (Anastacia)Wish You Were Here (Pink Floyd)Women In Uniform (Iron Maiden)Wonderwall (Oasis)Yellow Submarine (The Beatles)You've Got A Friend (James Taylor)

L'importanza dei testi delle canzoni.

Alcuni non comprendono quanto sia importante leggere il testo di una canzone, tanto del resto la possiamo ascoltare quando vogliamo!.
Non è proprio così, vi garantisco che per brani musicali che abbiamo canticchiato, ascoltato e strimpellato decine di volte, non conosciamo ancora il vero significato del testo.
Vi metto alla prova!
Trovate un testo di una canzone che conoscete benissimo, leggetelo attentamente, per certo parole e significato del brano verranno alla luce meravigliosamente, strofe conosciute a memoria prenderanno nuovi significati e tutta la canzone apparirà chiara nella sua interezza in una nuova luce e comprensione.
Per non dire che alcune canzoni parlano di situazioni e sprazzi di vita vissuta dello stesso artista (nascita di un figlio, amori finiti, amicizie, perdita di cari o problemi di salute e tossicodipendenza), è fondamentale quindi conoscerne la motivazione che hanno spinto l'artista a comporre certi brani, si potrebbe pensare a testi senza nessun senso logico o che parlano di altre persone o di problemi generali che affligono il mondo.
Bisigna informarsi, leggere e conoscere "la persona" artista, cercheremo qui di darvi sempre delucidazioni e significati nascosti dei testi delle canzoni.
Per le canzoni in inglese, o in altra lingua straniera, il discorso è diverso, se non conosciamo perfettamente la lingua è già difficile carpirne il significato, leggere la traduzione del testo diventa fondamentale, potremmo scoprire di aver cantato testi osceni senza averne mai avuto il minimo sentore!
Anche una traduzione letterale potrebbe falsarne il significato, detti e modi di dire abbondano in tutte le lingue, cantati per indicare un significato ben diverso dalla semplice parole tradotta.
E allora, BUONA RICERCA del vostro testo preferito
TOP